Negli anni passati, pensare a un casin? online come sponsor di una squadra di calcio poteva suscitare qualche perplessit? nella gente, al giorno d’oggi sta diventando una scelta sempre pi? diffusa, specialmente in Europa. Le partnership fra le aziende che si occupano di gioco online: poker, slot machine, bingo e in modo particolare scommesse e lo sport sono sempre di pi?.
In ordine d tempo, l’ultima vede protagonista la squadra del Torino Calcio, che confermato lo sponsor anche per questo campionato (2016/17), con il casin? online (legale ovviamente) Star Casino, una sala da gioco sempre pi? apprezzata dagli appassionati di slot machine, blackjack, bingo, poker e altro.
L’accordo fra il Torino calcio e la sala da gioco online si riferisce al campionato di calcio di Serie A 2016/17, una sponsorizzazione gi? in atto nello scorso anno, che ha dato molte soddisfazione alle due societ?. Per fare un esempio, nella scorsa stagione, la collaborazione ha prodotto diverse iniziative interessanti, come quella abbinata al social contest “StarDelMatch” che offriva ai tifosi la possibilit? d votare il giocatore migliore e quindi vincere dei premi.
Per la nuova stagione di calcio, da poco iniziata, sono allo studio ulteriori iniziative, per esempio, un premio al giocatore che ha totalizzato il numero maggiori di consensi, con premi per chi ha votato: il pass per eventi pre-partita con la partecipazione dei protagonisti. Gi? nel pre-campionato il casin? online ha offerto ai tifosi del Toro, partecipanti al concorso, la ghiotta possibilit? di assistere alle partite amichevoli.
Un virtuale ponte fra tifosi e giochi di casin? online, frutto di una commerciale strategia, che vuole utilizzare al meglio i multimediali canali sempre pi? moderni e non le classiche strade. Tuttavia la sponsorizzazione prevede anche tradizionali forme pubblicitarie, quali cartelli pubblicitari a Led intorno al campo di gioco del Torino, oltre a spot video proiettati sul maxi schermo all’interno dello stadio e Backdrop durante l’intervista ai giocatori del Torino.
Questa sinergia, come abbiamo gi? scritto, non ? nuova nel mondo calcistico, infatti sono diverse le societ? di calcio in Italia che sfruttano questa nuova idea e abbinano il loro brand a quello del Gaming Online: Palermo, Fiorentina, Bologna e Torino.
All’estero la tendenza ? ancora pi? diffusa, in modo particolare nei campionati europei principali: Liga Spagnola, Premier League e Bundesliga. Oggi il mercato del Gaming ? una grande realt?, un mercato dei pi? attivi e floridi e quindi non ci si deve stupire.